Il giudice Canosa ha titolo per parlare in pubblico della riforma sbagliata di una giustizia che restaingiusta, perché incompleta e chilogrammatica. Ha titolo non solo perché eletto negli organicollegiali di rappresentanza magistratuale e con un carico di concorsi e lavori realizzati conriconosciuta competenza e dedizione: Canosa ha titolo a parlare in pubblico perché non ha mairicercato il consenso, al contrario …
Continue reading
Stamattina ho inoltrato richiesta per fare visita al carcere di Pescara.Con questo ulteriore atto di sindacato ispettivo intendo: misurare lo stato della struttura dal punto di vista tecnologico, organizzativo e delle condizioni divita di chi ci lavora e di chi vi è detenuto; verificare qual è la condizione di sicurezza di quella struttura; constatare qual è la sua condizione di …
Continue reading
Nel momento in cui la città impazzisce a causa dell’arrivo dell’onorevole acquazzone e le caditoie presentano tutta la loro incapacità per via di una manutenzione raccontata ma inesistente, mentre in una struttura non più fuori uso sfila la politica che si autocelebra, c’è una cittadella del recupero e della pena che impazzisce al pari delle caditoie riempite dalla distrazione. San …
Continue reading
Tra i messaggi scritti nelle chat di Fratelli d’Italia, resi pubblici dal libro “Fratelli di Chat” delgiornalista Giacomo Salvini, spiccano un paio di dichiarazioni con le quali il presidente dellaRegione Abruzzo Marco Marsilio, da politico di elevata statura qual è (non è un refuso, non mancaun aggettivo) illustra agli esponenti del suo partito le strategie comunicative da tenere in campagnaelettorale …
Continue reading
L’onorevole salutatore – al secolo Guerino Testa – torna a occuparsi dell’aeroporto d’Abruzzo,e puntualmente va incontro a brutte figure. Pur di intonare peana ai suoi sodali in Regionefinisce con lo straparlare, e ciò nuoce gravemente alla sua credibilità. Visto che soffre anchedi amnesie, gli ricordiamo qualche dato relativo al periodo in cui sono stato presidente dellagiunta regionale (2014-2018): I passeggeri. …
Continue reading
1) Noi vogliamo che l’aeroporto d’Abruzzo prenda la laurea. Ci stiamo avvicinando al 2033 –anno in cui ricorrerà il bimillenario dalla morte di Gesù Cristo, un evento mondiale che verràcelebrato con grandi flussi turistici in arrivo a Roma – e dobbiamo farci trovare pronti, divenendoun’infrastruttura al servizio di questo gigantesco movimento di persone. È importante superare lasoglia del milione di …
Continue reading
Le liste di attesa all’ospedale di Pescara sono giustamente oggetto di accertamento penale madovrebbero essere anche oggetto di ricerca accademica sulle ragioni di un disastro organizzativo di dimensioni ciclopiche che ogni giorno si verificano a danno della cittadinanza. Comunico la mia solidarietà verso le assediate persone fisiche ai vertici della Asl, poiché immaginoi bombardamenti telefonici che patiscono ogni giorno, nella …
Continue reading
Da una relazione della Saga, datata 7 febbraio 2025 e intitolata “Interventi per lo sviluppo dell’aeroporto d’Abruzzo – Allungamento della pista di volo”, emerge una realtà gravissima: il 5 febbraio 2024, giorno in cui Marsilio ha fatto la carnevalata elettorale con la fintainaugurazione del cantiere, non era ancora stato firmato il contratto d’appalto, non era ancora stato consegnato il cantiere …
Continue reading
Dopo tanto gracidare del centrodestra su possibili date di fine lavori e sul fatto che essi non avrebbero interferito con il traffico aereo, finalmente c’è una previsione ufficiale sulla fine del cantiere per l’allungamento della pista dell’aeroporto d’Abruzzo. La fornisce la Saga, che con una nota precisa che l’opera sarà pronta “per la fine dell’anno in corso, salvo imprevisti di …
Continue reading
E’ interessante ricostruire la vicenda del cantiere per l’allungamento della pista dell’aeroporto d’Abruzzo attraverso le dichiarazioni degli esponenti della maggioranza che governa la Regione Abruzzo. E’ così che si intuisce quello che – parafrasando Gadda – potremmo chiamare “quer pasticciaccio brutto de via Tiburtina” (la strada che porta allo scalo aereo). 1) Marsilio inizia a interessarsi della questione il 20 …
Continue reading