Continua l’emorragia di passeggeri dall’aeroporto d’Abruzzo, che va di pari passo con la diminuzione dei voli e l’assenza di una governance. Andiamo con ordine: NUOVO CALO DEI PASSEGGERI: secondo i dati forniti oggi da Assaeroporti – l’associazione che riunisce le società di gestione di 36 scali italiani – nel settembre scorso si sono registrati 538 viaggiatori in meno (-0,6%) nell’infrastruttura …
Continue reading
A chi serve l’Anci che arranca? L’Anci è nata per volontà di don Luigi Sturzo, per rappresentare lelibertà territoriali rispetto alla controparte dello Stato accentratore. L’Associazione dei Comuni funziona se mette insieme l’intero delle autonomie. Autonomia è laparola d’ordine. Altrimenti l’Anci che si faccia parte produrrà al massimo arredamento, slide ecatering. L’Anci non è un ministero da occupare o un …
Continue reading
“La decisione è di qualità quando è generativa e non distrugge. Supera ogni distinzione, va oltreleggi e procedure, ma ha bisogno di idee per essere fruttuosa: deve essere generativa perricomporre la parte e l’intero”: con queste parole l’on. Luciano D’Alfonso, in qualità di garantedelle iniziative culturali della fondazione Europa Prossima, ha introdotto l’incontro “Saperdecidere: prima e dopo della decisione tra …
Continue reading
Gli abruzzesi che vanno in ospedale per curarsi sono costretti a portarsi da casa i farmaci e le pile per gli apparecchi elettromedicali perché le casse delle ASL sono vuote, ma la giunta regionale regala 12.000 euro al Comune di Avezzano per un campionato di biliardino; intanto la presidenza del Consiglio regionale concede il patrocinio ad un convegno sull’aldilà e …
Continue reading