Al presidente in scadenza Marsilio non ne va bene una. Non si era ancora dispersa l’eco della clamorosa “panciata” data lunedì scorso con il tuffo nella piscina del complesso sportivo Le Naiadi a Pescara, che ecco venire fuori i primi guai: l’acqua delle vasche ieri era così fredda che gli utenti sono dovuti tornare a casa senza poter nuotare. Non solo: la temperatura interna era bassa e gli spogliatoi utilizzabili solo in parte a causa dei lavori alle docce e ai phon, mentre la piscina sopraelevata resta tuttora chiusa. In sintesi, una panciata anche dal punto di vista dell’operatività del luogo.
Sull’aeroporto d’Abruzzo, invece, non si tuffa nessuno. I marsiliesi tacciono sul fatto che da 15 mesi manca un direttore generale, che tra due settimane si dimezzeranno i collegamenti e che Ancona ci sta scippando il ruolo di Nodo strategico della Rete centrale all’interno del Piano nazionale degli aeroporti. Se continua così, il 2 novembre andremo allo scalo aereo non per prendere un volo ma per commemorare il caro estinto.
Diamo un consiglio ai governanti regionali: il prossimo direttore generale dell’aeroporto si faccia carico di riscaldare l’acqua delle Naiadi, così almeno una delle due strutture funzionerà