Dal quotidiano Il Messaggero, Andrea Bassi IL PROGETTO ROMA L’opera è considerata strategica. Più di un miliardo e mezzo di euro già finanziati. La tratta è stata anche inserita nel Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. Ma sul collegamento ferroviario ad Alta velocità Roma-Pescara si iniziano ad addensare nubi. «Dobbiamo impedire a tutti i costi che su quest’opera …
Continue reading
Io sull’istituzione della Nuova Pescara farei una trattativa e chiederei il tempo che occorre purché ci sia sincerità nella condotta. Non mi spaventano i tempi, ma la palude. Trattiamo e operiamo e individuiamo un commissario che diventi una funzione e un’infrastruttura di ausilio e di aiuto perché il rischio è quello, nelle Commissioni e nei Consigli Comunali, di perdere tempo. …
Continue reading
Dal quotidiano Il Messaggero di Saverio Occhiuto Il vero ostacolo è pietrificato lì secondo Luciano D’Alfonso: l’articolo 16 dello Statuto di PescarAbruzzo, là dove si affida alla stessa Fondazione (comma 12) il compito di verificare, attraverso controlli periodici, che i soggetti designati siano «rappresentativi del territorio e degli interessi sociali». Per il senatore dem questa norma, che da quasi 26 …
Continue reading
L’INTERVISTA PESCARA La provocazione è durata poco, Il tentativo del senatore Luciano D’Alfonso di accedere alla sala convegni di PescarAbruzzo si è concluso in una manciata di secondi. Molto meno del lungo mandato con cui il presidente Mattoscio guida la Fondazione da 25 anni. Ragione dello scontro durissimo aperto con il parlamentare della città, e ancora acceso come un vulcano. …
Continue reading
Il presidente della commissione Finanze del Senato invita la Regione ad accelerare la fusione E fa il punto sulle grandi opere della città in dirittura d’arrivo: «Avviate dalla mia giunta regionale» di Marcella Pace 06 gennaio 2022 dal quotidiano Il Centro PESCARA. Il porto di Pescara, le vasche di prima pioggia, l’allungamento dell’asse attrezzato e la realizzazione dello svincolo di Colle …
Continue reading
di Saverio Occhiuto dal quotidiano Il Messaggero IL BILANCIOPESCARA Il nuovo termine coniato da Luciano D’Alfonso è lo “Study pass”, tanto per non allontanarsi troppo dall’attualità. Battuta volutamente ironica e provocatoria ma solo fino a un certo punto, visto che il senatore del Pd, presidente della Commissione Finanze e tesoro di Palazzo Madama, parte da qui per annunciare una proposta …
Continue reading