Coniugare verità e giustizia è da sempre lo scopo di quanti hanno a cuore che il bene della comunità non sia mai disgiunto da quello del suo singolo membro, e che la libertà del cittadino e le garanzie che la tutelano siano il fondamento del tessuto civile. Per conseguire questo scopo, le norme che regolano l’azione nel campo penale, sin …
Continue reading
Il taglio del cuneo fiscale scritto nella Legge di Bilancio libera risorse di numerose fasce di reddito, consentendo l’aumento della capacità di spesa e di consumo delle famiglie italiane.Nell’ultimo decennio è la seconda volta che ci troviamo di fronte ad un Riformismo capace di razionalizzare e soprattutto redistribuire risorse a favore della cittadinanza che opera e che lavora. C’è ancora …
Continue reading
A 40 giorni dall’avvio del nuovo esercizio finanziario e amministrativo del Governo, entro marzo occorre portare in approvazione del Parlamento lo schema di convenzione MEF Agenzia dell’Entrate riscossione; per aumentare la capacità di riscossione rispetto alla montagna di crediti scritti nei documenti contabili del Governo. I documenti contabili parlano di oltre 900 MD di euro. Realisticamente dobbiamo aumentare la capacità …
Continue reading
SERVE NUOVO ASSETTO NORMATIVO PER TUTELARE RISPARMIATORI “Il credito e il risparmio sono due facce della stessa medaglia che rappresenta la consistenza delle virtu’ di un popolo e di futuro di un popolo. Coloro che risparmiano e realizzano credito, solitamente, sono figure che credono nel futuro. Dobbiamo arrivare ad un nuovo assetto normativo per evitare che si verifichi nuovamente cio’ …
Continue reading
“Alziamo le vele.” Il Senatore Luciano D’Alfonso, interviene all’Assemblea Regionale del PD: “ Dobbiamo essere il polo che guida rispetto alle strutture del tempo che passa”. Si è svolta ieri pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune di San Vito Chietino, l’Assemblea Regionale del PD. All’assemblea, che a visto la partecipazione di Stefano Vaccari, membro della segreteria nazionale, ha preso …
Continue reading
No, non è stato «Il messaggio dell’Imperatore», come avrebbe detto Kafka, al pari di quel messaggio che arriva non sa da chi e da dove, anche se la voce di Jacques Attali, uno degli economisti “bipartisan” tra i più apprezzati in Europa, è arrivata attraverso un video, in occasione del convegno intitolato “Cittadinanza europea, diritti fondamentali e pareggio di bilancio”, …
Continue reading